Storia Pallets Bertolin s.r.l.
Pallets Bertolin s.r.l. è un'azienda specializzata nella produzione dei pallets a perdere ed a magazzino; offre una vasta gamma di prodotti tra i quali, in particolare, i pallets fuori standard, dove ha acquisito notevole esperienza.
Presente dal 1930 e fondata da Antonio Bertolin inizialmente si occupava di lavorazione del legno in senso ampio, annoverando nella propria produzione sottotetti travi, botti, mobili e serramenti.
La prima traccia di iscrizione alla C.C.I.A.A. risale al 1959 presso l'Albo Artigiano sotto forma di Società di Fatto intestata a "F.lli Bertolin s.d.f.", indirizzando la propria attività all'imballaggio leggero in legno (casse per bibite e successivamente casse per l'ortofrutta).
Nel 1961 trasferiva la sede sociale per ampliamento nell'attuale insediamento produttivo.
E' il 1970 l'anno che vede la società approdare alla lavorazione dei pallets; e dopo varie modifiche dovute all'entrata di altri soci si è addivenuti all'attuale ragione sociale "Pallets Bertolin s.r.l.".
L'azienda nei vari passaggi ha comunque provveduto a numerosi cambiamenti adeguando il parco macchine ad avanzate tecnologie, in risposta ad adempimenti legislativi od alle nuove esigenze di mercato per incrementare la propria attività produttiva.